Domandina veloce sull'anteprima materiali

Discussion in 'MAIN FORUM-ITALIANO' started by Francesco, Oct 11, 2017.

1. Francesco

Francesco 3DRnB Graduates March 2017

Stefano scusa la sciocchezza ma mi piace molto l'anteprima materiali che usi nelle tue scene in vendita.
    Per capirci la sfera con sfondo sfumato grigio.
    Come la ottengo? Se copio i materiali o li renderizzo (renderizza materiale) mi appare la solita retinatura di sfondo a strisce di V-ray che mi fa schifo alla retina.

Grazie e buon lavoro a tutti.

2. Antonio Del Tozzotto

Antonio Del Tozzotto 3DRnB Graduates Dic.2015

Ciao Francesco,
    scusa se mi intrometto. Basta che tu vada nel menu MODIFICA > PREFERENZE>ANTEPRIMA MATERIALI e li alla voce "Scena materiali predefinita" scegli una delle voci che trovi che iniziano con Vray.....
    Se non trovi niente è perchè non hai installato il set di anteprime di Vray, che sono nel set di installazione. Puoi copiarli tu (sono dei files ci cinema 4d .c4d) nella cartella C:\Program Files\MAXON\CINEMA 4D RXX\library\materialpreview

3. Francesco

Ciao Antonio! Le ho quelle anteprime ma hanno tutte tre righette nere nel mezzo.

4. Antonio Del Tozzotto

Quelle però dovrebbero apparire se fai dei materiali che hanno una qualche trasparenza....

5. Francesco

Sui vetri di Stefano non ci sono... Bah sarà uno dei suoi trucchetti subdoli

6. Antonio Del Tozzotto

Lo sai come è Stefano..... certi trucchetti non te li dice :D:D:D
    Vediamo cosa ci dice... aspettiamo

7. Antonio Del Tozzotto

8. Antonio Del Tozzotto

Ho modificato il file di anteprima: ho tolto i tre cubi stirati che sono nella pallina

Attached Files:

9. Antonio Del Tozzotto

Vedi se ti funziona: ovviamente dagli il nome che preferisci

10. Francesco

OK capito l'arcano! Figo posso metterci il mio logo interno!
    Si è da psicopatici lo so... :confused:

Ora come posso assegnarla come icona di preview di default?

11. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Non scherziamo :D per i miei studenti non ho segreti, semmai alle volte manca il tempo:)
    P.s.: adesso rispondo al tuo PM;)

@Francesco sono preview standard che trovi sul forum ufficiale di Vrayforc4d, per gli shader del mio bundle ho usato una versione per la 1.9, sulla 3.4/5 sarebbe meglio usare la nuova versione dell'anteprima che da feedback più precisi. Prova a vedere se li trovi altrimenti fammi sapere e ti faccio l'upload;)

12. Antonio Del Tozzotto

:D:D:D
    Basta che tu vada nel menu MODIFICA > PREFERENZE>ANTEPRIMA MATERIALI e li alla voce "Scena materiali predefinita" scegli il file da te creato. Dal momento che si parla di preferenze, da quel momento in poi ad ogni creazione di nuovo materiale ti trovi l'anteprima giusta

Share This Page