hdr

Discussion in 'MAIN FORUM-ITALIANO' started by giulio, Jul 13, 2018 at 1:43 PM.

1. giulio

giulio 3DRnB Graduates March 2016

ciao a tutti,
    ho provato ad aprire una hdr e mi vien fuori il messaggio che vedete nello ss allegato.
    A memoria, non mi sembra che prima ps mi desse questo avviso ma mi facesse aprire le hdr tranquillamente : secondo voi è saltata qualche impostazione o v'e' altro?
    grazie mille.

Attached Files:

2. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

E' il solito pop-up che ti da PS quando carichi le immagini a 32bit, dovresti usare un profilo come questo per immagini linear:
    Schermata 2018-07-13 alle 18.19.33.png

3. giulio

quindi devo accettare l'opzione che mi fornisce? Come vedi, a me lascia inattiva l'opzione "non cambiare"
    p.s. : ma poi è normale che in c4d, l'hdr mi viene visualizzata in in b/n, cioè come quando aprendo in ps non aggiusti lo slider dell'esposizione a 32 bit, come ci facesti vedere nel corso? allego lo screnshot, l'hdr è una delle tue.

Attached Files:

4. Stefano

dove c'è scritto assegno profilo non ti compare un profilo come quello che ho postato?

5. giulio

si, mi sembra che sia uguale a quello che hai postato tu, no?

6. Stefano

Si dovrebbe andare. E' normale che vedi solo un'immagine in bianco e nero, devi abbassare di molto esposizione per vedere l'immagine.

7. giulio

si, si, quello lo ricordo...in ps, aprendo la foto, l'ho fatto : mi premeva sapere solo se ciò implicasse qualcosa in vray, perchè vedendo uno sfondo bianconero, mi ero preoccupato...

8. Stefano

no è tutto ok, dipende anche dal produttore del file HDR ma solitamente l'esposizione(almeno per i cieli diurni) risulta così.

9. giulio

si, si...grazie mille : alla fine ho risolto di rendere l'hdr invisibile e ci aggiungo poi lo sfondo adatto. In alcune viste mi usciva la linea d'orizzonte a mezza finestra ed avevo questa situazione di finestrature bianche sopra e nere sotto giusto a metà.
    grazie ancora.

p.s. : intendo questa situazione.

Attached Files:

Share This Page