modellazione vaso

Discussion in 'MAIN FORUM-ITALIANO' started by Fabio, Sep 28, 2017.

1. Fabio

Fabio 3DRnB Graduates Dic.2015

ciao ragazzi,

qualcuno mi può dare una dritta per disegnare questo vaso? Mi perdo quando faccio l'apertura della bocca :mad:
    grazie mille!

Attached Files:

2. Viola

Viola 3DRnB Forum Admin Staff Member

Ciao Fabio, ti allego una prova veloce, ti allego anche tutti i passaggi. Si può fare anche molto meglio ma oggi non riesco;)
    P.s. ho scritto dall'account di Viola ma sono Stefano!

Attached Files:

3. Fabio

Grazie mille Stefano! stavo provando a riprodurlo ma non capivo alcune cose tipo un taglio che hai fatto lungo il bordo.. :)

Attached Files:

4. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Su quell'estrusione ci ho ripensato e l'ho eliminata alla fine, mi dava un bordo troppo netto;)

5. Fabio

ah ecco era un'estrusione di lati, grazie ;)

6. ilgioma

ilgioma 3DRnB Graduates July 2016

Salve ragazzi,
    ho provato a mettere le mani sul modello cercando di risolvere le zone con poligoni triangolari.
    Sto cercando di affinare le mie tecniche di modellazione e mi farebbe piacere ricevere un parere da Stefano sul risultato.

Leo

Attached Files:

7. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Ciao Leonardo, in linea di massima andrebbe anche bene, ma a voler fare le cose a regola d'arte, sarebbe meglio evitare le zone segnalate dalle frecce dove evidentemente la smussatura non è uniforme.
    Ti sarebbe bastato lasciare anche dei triangoli piuttosto che trasformarli in quadrangoli, il trucco però è inserirli in zone "piatte" in modo che non causino l'effetto che ti ho segnalato.
    Ripeto, te lo dico solo perché mi chiedi un parere "pignolo", non è che così non vada;)

Attached Files:

ilgioma likes this.
  8. ilgioma

Tutto perfettamente chiaro, e il tuo essere pignolo era proprio ciò che ti chiedevo :D
    Appena possibile provo a sistemare applicando il tuo consiglio...
    Grazie per la disponibilità ;)

Leo

9. ilgioma

Rieccomi :D
    credo di averlo migliorato ancora, ma forse non ho eliminato del tutto il difetto del bordo... in ogni caso allego l'ultima prova e poi non rompo più :p:p

Leo

Attached Files:

10. Antonio Del Tozzotto

Antonio Del Tozzotto 3DRnB Graduates Dic.2015

Ciao Leo. A me sembra bello liscio. Ora, sicuramente Stefano troverà qualcosa da dire, ma lui è su un altro pianeta. Bel lavoro

ilgioma likes this.
  11. ilgioma

Pensavate che non rompessi più.... :p:p!!!
    Allego lo step definitivo
    Il modello è quello di prima ma sono andato nel sito del produttore e adesso è nelle dimensioni del prodotto reale. Allego anche un psd 4k con l'unwrap ottenuto con BodyPaint.... una faticaccia...:( così chi volesse fare un texturing fine e mirato lo può fare. Mi ero iscritto al programma beta di Unfold 3D... ma non ho mai avuto tempo di studiarmelo bene... adesso avrei un po' di tempo ma è terminata la fase beta e andrebbe comprato.... Comunque per quel poco che ho visto mi pare un ottimo strumento.
    Grazie Antonio ;);) aspettiamo il marziano :D:D

Leo

P.S. l'allegato è uno .zip con all'interno un .rar altrimenti era oltre 2MB e non potevo caricarlo

Attached Files:

Share This Page