palazzina

Discussion in 'USER GALLERY' started by Fabio, Apr 26, 2018.

1. Fabio

Fabio 3DRnB Graduates Dic.2015

ciao ragazzi,

ho ripreso da poco un mio ultimo lavoro e vi posto il risultato.
    Fatto con Corona beta 2

palazzina.jpg

Scentro_nic likes this.
  2. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Ottimo come sempre;) magari eccessivamente bruciato, per il realismo va bene ma per vendere ai futuri acquirenti(che ovviamente del realismo se ne fanno poco) secondo me sarebbe meglio un cielo azzurro o quasi;)

3. Fabio

grazie mille Stefano! onorato :D:)

4. Stefano

Ho aggiunto una nota, un consiglio commerciale;)

5. Fabio

si hai ragione, la sovraesposizione è voluta e la mia intenzione era quella di avvicinarmi il più possibile ad uno scatto fotografico. Per il cielo azzurro o quasi mi capita spesso di doverlo sistemare o_O

6. mutilo

mutilo 3DRnB Graduates July 2016

Cavolo bel lavoro....complimenti.....

qualche segreto:D?

7. Fabio

Grazie!
    Segreti? mah no giusto un po di attenzione per composizione immagine e illuminazione. Se posso dare un consiglio è limitare al massimo la riduzione degli highlights perchè è il segreto della vividezza dei colori e nitidezza immagine e di conseguenza si enfatizzano molto i contrasti! Bisognerebbe abituarsi a guardare molte foto e scattarne pure! analizzarne le luci e contrasti in modo poi da poter creare una situazione simile sui render, e se poi non ci si arriva bene con il motore allora intervenire con post produzione per far si che assomigli sempre più a una foto. Questo è il mio personale consiglio e metodo di lavoro :)

8. Stefano

Aggiungerei non solo di guardare alle foto, ma di guardare a belle foto fatte da professionisti. Se possibile osservare anche gli scatti grezzi e la preparazione prima dello scatto perché di post produzione e comunque di trucchi per l'illuminazione ce ne sono sempre in abbondanza in qualsiasi foto.

Realtek and Fabio like this.
  9. ilgioma

ilgioma 3DRnB Graduates July 2016

Secondo me è un lavorone!! veramente bella :):)

Leo

Fabio likes this.

Share This Page