Test Vray 3.4

Discussion in 'USER GALLERY' started by Loris, Jan 10, 2017.

1. Loris

Loris Active Member

Ho voluto testare il nuovo core di Vray , nonostante se ne sentano di cotte e di crude, io mi trovo bene.
    La resa è praticamente come da consuetudine, cioè molto buona!! e anche i famigerati vetri non mi hanno dato grossi problemi..
    Alcuni dicono che è una ciofegata unica ma, a quanto pare, parecchi utilizzatori sono bravi a lamentarsi.. :(
    Ho testato anche i materiali acquistati e sembrano non diano problemi.
    Visto il periodo di calma nel forum, approfitto per postare questo test veloce dove ho aggiunto un pò di noise...:D
    Ah il legno delle gambe non sarebbe proprio corretto ma volevo provare la radica.;) Test2.jpg

Last edited: Jan 10, 2017
    Viola and Stefano like this.
  2. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Stendiamo un velo pietoso Loris...
    Ottimo lavoro come sempre;) è un po' strano l'attacco tra la modanatura e il piano superiore, i fiori in primo piano forse li farei più traslucidi.

3. Loris

Loris Active Member

Grazie ragazzi per il commento!;)
    Alcune cose si possono migliorare (come sempre) ma ho voluto giusto fare una prova.
    Secondo me anche i tempi sono migliorati considerando di usare il linear.
    Il top di marmo appoggia sul mobile..forse non ho capito cosa intendi riguardo all'attacco tra la modanatura e il piano superiore

4. Stefano

Intendo la superficie superiore del marmo sembra leggermente staccata rispetto alla parte curva immediatamente sottostante;)

5. mutilo

mutilo 3DRnB Graduates July 2016

Ottimo direi. Si in effetti sembra che la faccia superiore del piano di marmo sia leggermente estruso verso il basso creando un piccolissimo gradino. Per i fiori così sembrano quelli finti presi in un negozio di oggettistica:D....io comunque non avrei potuto fare di meglio anzi non mi sarei nemmeno avvicinato al tuo risultato:(.

Loris likes this.
  6. Loris

Loris Active Member

Miii non me n'ero accorto...infatti mi chiedevo il motivo di quel bordo nero...
    Il piano è leggermente abbassato...avete ragione!;)
    Ah per i fiori hanno un effetto "plasticoso" ma ho voluto proprio farli in questo modo.
    Infatti non ho messo nessun tipo di trasparenza...

7. Antonio Del Tozzotto

Antonio Del Tozzotto 3DRnB Graduates Dic.2015

Ottimo come sempre Loris, non smetterò mai di ammirare i tuoi lavori

8. Loris

Loris Active Member

Grazie mille Antonio!;)
    Come dicevo, ho voluto provare la resa del nuovo core senza concentrarmi molto sui materiali e composizione, devo dire che mi piace!
    Ci sono notevoli cambiamenti e, sentendo alcuni, hanno stravolto praticamente Vray... bisogna farci un po' la mano è vero ma nulla di così complesso secondo me....

9. Antonio Del Tozzotto

Io è già dalle versioni beta che lo sto testando e debbo dire che alla fine mi sembra che abbiano tirato fuori un bel prodotto. L'unica cosa, ma detto da me lascia il tempo che trova, su alcuni test fatti sui vetri ho trovato anch'io dei risultati quanto meno inaspettati. Ma probabilmente mi mancano delle informazioni per settare bene questo materiale.
    PS: non mi soffermo mai alla prima sui piccoli erroretti che possono esserci in una immagine, mi piace cogliere la sensazione che mi trasmette nel guardarla, senza vivisezionarla. Avevo notato anche io il leggero "infossamento" del piano, ma non era quello che volevo cercare nella tua immagine. ;) Bella la sensazione di realismo che trasmette la pianta grassa, non so se l'hai modellata tu, ma sembra di averla davanti gli occhi dal vivo, ne ho una uguale in casa

mutilo likes this.
  10. Loris

Loris Active Member

Non l'ho modellata io ma trovo sia ben fatta!
    Ho rimodellato solo la coperta, ma non quella sbagliata! L'ho già sistemata e ora posto la versione corretta.!;)
    Riguardo ai vetri secondo me escono bene e anche i tempi tutto sommato sono nella norma ma bisogna cambiare qualche parametro. Il test che è stato affrontato assiduamente su c4dzone, aveva molte incognite come era stato detto, quindi il risultato poteva essere falsato.

Edit: ho cambiato l'immagine, non potevo lasciarla sbagliata...:D:D

11. Francesco

Francesco 3DRnB Graduates March 2017

Ecco bravo! Scrivilo nell'ultima risposta sai che hai cambiato l'immagine!! Così adesso che non ho più sangue nelle cosce visto che è mezz'ora
    Che seduto sul water cerco sta benedetta estrusione sbagliata del piano in marmo..... Chi si alza più!
    No ma fatelo a posta tranquilli! :)

12. Loris

Loris Active Member

Non era nulla di grave...si vedeva un bordino sottile nero sul marmo..
    Se vuoi ti invio l'immagine in Pm ok!!:D:D

13. Loris

Loris Active Member

Altro test effettuato con Vray 3.4, resto fedele al marchio per ora...:D:D
    Stanco di fare soggiorni e camere da letto, un bel bagno! era un pezzo che non mi cimentavo su questo ambiente.
    Ho voluto ricreare una scena in stile "shabby chic" stavolta perchè il moderno ormai non lo digerisco più e, come esempio, ho usato la mia cucina che di fatto ha questo stile e colore.
    Due sole luci, sun fisico e luce area.
    Modalità bucket e BR+LC dove mi ha risolto dei problemi che avevo riscontrato con la IM+LC nel quale mi creava un macello nelle veneziane di fronte.
    Linear e multipass attivi.
    Alcuni materiali sono del pacchetto di Stefano e non ho avuto nessun prob di compatibilità.
    Nessun DOF per ora ma potrei provare.
    Alcuni materiali potrei migliorarli o cambiare tipo le salviette sulla consolle a mezza luna, non mi piacciono.
    Tempi secondo me ottimi e nessun artefatto strano. Attualmente non uso ne il VFB ne tantomeno l' IPR perchè ho notato che lavoro bene anche senza.
    prova2_0007.jpg

14. Antonio Del Tozzotto

E' si qua dentro c'è davvero della gente da spavento.
    Forse un po' troppo malandatino il mobile bianco sulla destra, ma tutto molto bello

PS. non ho ricevuta nessuna richiesta di amicizia su Facebook. Riprova!!

15. Loris

Loris Active Member

Aahaha grazie Antonio, la consolle è molto malandata ma ho voluto proprio ricreare un effetto mega vissuto, questa texture mi piace moltissimo.:D
    Provo a farti nuovamente richiesta...

16. Stefano

Non male Loris;) il prossimo step potrebbe essere di aggiungere le parti rovinate sul legno solo laddove le troveresti nella realtà, in prossimità degli spigoli ecc.

17. Loris

Loris Active Member

Pensa è quello che volevo fare... La mia idea di partenza infatti era quella di creare un effetto con spigoli più consumati ma giuro che, dopo alcune riflessioni, non ero riuscito nel mio intento. Ti allego il mio esempio di riferimento. Sai come potrei fare? Creare una tex per ogni mesh credo sia assurdo.. f2f67ea4a4fc70a4d33a20310d565342.jpg

18. Stefano

Puoi usare anche il dirt con normali invertite ma sulla 3.4 ti conviene direttamente il curvature shader.

19. Loris

Loris Active Member

Dirt con normali invertite? o_O
    Ho sempre saputo che le normali devono essere corrette altrimenti vray lavora male..
    Riguardo al curvature shader non l'ho mai sentito e provato... Farò delle prove e nel caso chiederò aiuto.. Grazie ;)

20. Stefano

Le normali del dirt le inverti dallo shader non dalla geometria;)
    Il curvature shader è davvero semplicissimo da usare ed è una delle cose che preferisco della 3.4, ti allego un'esempio.
    Schermata 2017-01-28 alle 21.30.29 copy.jpg

Share This Page