Test Vray 3.4

Discussion in 'USER GALLERY' started by Loris, Jan 10, 2017.

1. Loris

Loris Active Member

Questa è davvero ottima!! Bravo!! ;)

marco padovani likes this.
  2. Loris

Loris Active Member

Da un po' non postavo nulla visto che, il lavoro mi ha portato a fare altri progetti, posto un paio di viste di una scena ma, non è tutta mia la modellazione però ho sistemato ciò che non mi piaceva.
    Il legno delle sedie non è proprio corretto a livello di venature ma giuro di non essere riuscito a farle tutte per lungo.. Risulta un po' complesso purtroppo...
    Comunque le userò per aggiungerle al mio sito come portfolio personale. Spero siano abbastanza apprezzabili. ;)
    close-ok.jpg
    soggiorno-ok2.jpg

Scentro_nic, Fabio and Stefano like this.
  3. Realtek

Realtek 3DRnB Graduates Nov. 2016

Bel lavoro complimenti!
    Illuminazione usata??

Loris likes this.
  4. mutilo

mutilo 3DRnB Graduates July 2016

Da te Loris non me lo sarei mai aspettato un errore simile nelle gambe delle sedie:D:D:D:D.
    Cavolo sono bellissime :eek::eek::eek:.. ma chi se ne frega delle gambe delle sedie, ripeto sono bellissime

Loris likes this.
  5. ilgioma

ilgioma 3DRnB Graduates July 2016

Avevo letto che con Vray era possibile mappare una geometria complessa utilizzando come reference una spine..... a dire il vero avevo visto anche un tutorial........
    Eccolo qua!!
    Dagli un'occhiata.... magari riesci a trovare la soluzione :):)
    In ogni caso il lavoro è veramente bello.... clap clap clap clap clap clap clap ;););)

Leo

Loris likes this.
  6. Loris

Loris Active Member

Ti ringrazio! ;)
    Solo HDR ormai...mi trovo molto meglio.
    Il cielo fisico non l'ho più usato e anche le luci area alle finestre, come facevo un tempo, le uso poco.

Ciao Andrea! Felice che ti piacciono! Ma la venatura è un errore molto grave! per quanto mi riguarda!! :D:D

Gentilissimo Leo! ;)
    Me lo guardo per bene perché proprio non sono riuscito...

7. Giovanni

Giovanni 3DRnB Graduates July 2016

Complimenti Loris ottimo lavoro;)

Loris likes this.
  8. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Per ottenere il risultato indicato da Leonardo devi usare un plugin che si chiama UV mapper, non basta Vray. A ricostruirti solo il "tubolare" della poltrona ci metti un'istante, selezioni un loop di linee, estrapoli la spline, gli dai un'offset e fai uno sweep, a quel punto avrai già le UV in automatico. Ottimo lavoro, direi forse il migliore tra quelli che hai postato;)

Loris likes this.
  9. Loris

Loris Active Member

Grazie mille Stefano! ;)
    Davvero ho provato e credo risulta impossibile mappare un modello simile con body paint.
    Farò delle prove con il plugin che mi hai consigliato.

10. Loris

Loris Active Member

Ola!! Ciao a tutti!!;)
    Voglio postare un altro progetto da aggiungere al mio sito. Stile classico, come spesso accade..:D
    In questo caso, ho voluto provare alcuni materiali di tessuti, scaricati gratuitamente dal sito:

https://mellowmesher.net/freebies/

Il bello è che sono già impostati per Vray 3.4 con texture annesse quindi una cosa mooolto interessante.
    Non sono male secondo me anche se, qualcosina preferisco sistemare sempre.
    Spero sia piacevole a parte un errore di mappatura sul legno del tavolo...ma lascio così!! :D
    salotto5.jpg

11. Antonio Del Tozzotto

Antonio Del Tozzotto 3DRnB Graduates Dic.2015

A parte il solito splendido lavoro, grazie anche per il link ;):)

12. Loris

Loris Active Member

Sempre in vena di provare nuove scene. ;)
    Soggiorno un po' "particolare" stavolta con colori abbastanza scuri.
    Alcuni materiali sono del set di Stefano e ho inserito degli oggetti che ho scaricato dal sito precedentemente postato per provare. Qualche errore c'è anche qui ma lascio così perché non è molto fastidioso mi sembra. Illuminazione data da HDR, ormai uso solo quella da un po' e la preferisco decisamente al cielo fisico, visto che non mi è mai piaciuto molto.
    9142017105812.jpg

Simone Renzi, Fabio, Stefano and 2 others like this.

Share This Page