Villa in Sardegna

Discussion in 'MAIN FORUM-ITALIANO' started by Francesco, Apr 26, 2018.

1. Francesco

Francesco 3DRnB Graduates March 2017

Ciao a tutti, per committente Architetto Sardo devo realizzare delle immagini di una super villa moderna.
    Il mio problema principale è nel creare una "goletta" ansa o spiaggetta (chiamatela come vi pare :)) circondata da alte rocce ove apporre la vegetazione tipica del luogo. NON ho la più pallida idea di come procedere per fare una cosa tipo gli esempi che vi posto. Island_1.jpg Island 2.JPG Island 3.JPG Island 4.JPG Island 5.JPG Idee? Conoscete software o plugin di C4D che possano aitarmi?

In realtà (a parole) sarà un modello semplice di costa fatta a U o a C (poco cambia) che abbraccia la casa con piccola spiaggia fronte mare..... A parole!

Grazie! :oops:

2. Stefano

Stefano 3DRnB Forum Admin Staff Member

Per le rocce dell'intorno direi semplicemente di trovare assets scansionati tramite fotogrammetria e assemblarli insieme a vegetazione, casa ecc(vedi qualche esempio: 3d scan beach rocks ). Per la sabbia basta un buon shader su cui aggiungere una mappa per il bagnasciuga e se serve della schiuma per le onde(se ti serve ho già qualcosa da adattare), la superficie del mare la puoi fare con il plugin Hot4D.
    Direi di partire dall'intorno essendo la cosa più complessa, mano a mano vediamo come affrontare il tutto;)

Share This Page